SU DI NOI
CHI SIAMO
"Pan di Prata" è il nuovo nome di un'attività storica, il panificio di Prata, il piccolo paese maremmano che abbiamo voluto omaggiare e ricordare anche nel logo.
La nostra storia non può essere separata dal nostro lavoro e dalla filosofia che ci guida, ne spiega il significato. Dimostra quanto amiamo questo territorio, quanto teniamo a valorizzarlo.
Siamo una famiglia che ha deciso di vivere qui. Graziano, il titolare, a Prata è nato, cresciuto e mai ha voluto abbandonarla. Ginevra, sua moglie, vi si è trasferita da Torino, seguita dalla sorella Ilaria. Proveniamo da una famiglia di pasticceri, amiamo i dolci e il buon cibo.
COSA FACCIAMO
Per questo produciamo e vendiamo solo quello che ci piace portare sulla tavola ogni giorno. Utilizziamo materie prime italiane e toscane, come la farina dei mulini locali, di grano 100% italiano e toscano.
Il nostro punto di forza è la qualità.
Il nostro pane è sfornato ogni mattina, dopo aver lievitato a lungo col minimo indispensabile di lievito, risultando così leggero e fresco per giorni.
I nostri dolci, dai quali abbiamo abolito la farina 00, privi di conservanti, sono come fatti in casa, sia i tradizionali toscani sia quelli portati dalla nostra pasticceria di Torino.
Gli stessi criteri, naturalmente, valgono per le schiacce e le pizze, sfiziose, fragranti, con verdure di stagione e olio extravergine di oliva.
Commenti
Posta un commento